Barbecue e Vino…..

Quale vino abbinare al vostro barbecue???

E’ arrivata la primavera e le belle giornate di sole, lasciate le birre nel buio del frigorifero e per un barbecue super con i vostri amici  lasciatevi consigliare dal VINAIO….. il vino giusto renderà perfetto questo momento.
Non esiste una regola assoluta per l’abbinamento enogastronomico più indicato, ma vi suggeriamo i 5 vini da portare in tavola per un barbecue al top in base a ciò che gusterete.
– Carni rosse.
Accompagnatele con un vino versatile e dal gusto pieno, sapido e persistente, la cui potenza però non prevalga su tutto come il nostro vino rosso  del Chianti Classico da 13%vol.
– Carni di maiale.
Un vino armonico ed estremamente versatile come il vino rosso di Ovada da 12.5%vol , di buon corpo e mediamente persistente, sarà perfetto per accompagnare la grassezza dei tagli più saporiti.
– Carni bianche.
 Delicate e dal gusto più morbido, gustatele con un vino altrettanto godibile ed equilibrato, abbinatele al profumo intenso e piacevole del rosso dei Colli Senesi 12%vol, dal corpo poco persistente. Si sposerà altrettanto bene e sarà gradevole al palato anche il Chiaretto del Monferrato vino rosato che vi può accompagnare piacevolmente.
– Pesci.
Con il pesce alla griglia una scelta sicura è un bianco fresco come lo Chardonnay del Piemonte 11.5%vol, profumato e dal sapore asciutto, accompagnerà egregiamente il vostro pasto.

Vi abbiamo consigliato i nostri vini sfusi ma naturalmente potete scegliere tra oltre 150 etichette di vini in bottiglia.Logo il Vinaio 2016-02

IL VINAIO via San Martino 75 r 16131 Genova tel.+39 3347310281 E-mail shop@ilvinaiodigenova.com