Nuovi arrivi…

Gregoletto Azienda Agricola

Stavamo cercando una nuova e interessante proposta per arricchire la gamma delle bollicine;
Abbiamo pensato di proporvi un interessantissimo prosecco sui lieviti
La Famiglia Gregoletto vanta una lunga tradizione nel mondo del vino….. (continua)

GREGOLETTO PROSECCO FRIZZANTE DOC TV SUR LIE
Colore giallo paglierino. Perlage fine e persistente. Essenziale e leggero, ha un profumo che varia con il tempo. Da note fresche e fruttate che ricordano la mela acerba e fiori di glicine unite a una percezione delicata di “crosta di pane”
Vinificazione: Pressatura soffice con presse pneumatiche, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata (18-20°C) con lieviti autoctoni. Affinamento e sosta sulla feccia nobile in acciaio per tre mesi.
Abbinamenti: In estate è molto apprezzato come bevanda per la sua freschezza e leggerezza. Può essere usato a tutto pasto ma si accompagna eccezionalmente bene con primi piatti e grigliate di pesce, risotti con funghi o verdure, minestre asciutte o in brodo. Ideale con gli insaccati.
Con il passare del tempo si arriva a note sempre più complesse derivanti dal contatto con il lievito sul fondo. 
Il gusto è asciutto.

Vendemmia: manuale, mediante cassette da 20 kg cadauna
Descrizione: Colore giallo paglierino. Leggero perlage fine e persistente. Essenziale e leggero, ha un profumo che varia con il tempo. Da note fresche e fruttate che ricordano la mela acerba e fiori di glicine unite a una percezione delicata di “crosta di pane”, con il passare del tempo, si arriva a note sempre più complesse derivanti dal contatto con il lievito sul fondo. Il gusto è asciutto.
Dati medi: Alcool 11.5% vol.

Buon Vino! 

IL VINAIO via San Martino 75r – 16131 Genova Tel.+39 3347310281