bicchieri

IL VINAIO-Wine Shop- Venite a trovarci o fatevi tenere informati, potrete trovare;
Vini in bottiglia e sfusi, abbiamo selezionato per voi generi alimentari di qualità, troverete anche tutti gli accessori da vino (bicchieri,decanter,salvagoccia,termometri,cavatappi e….).
Oltre 300 referenze e al banco occasioni con prezzi pazzi!!!

Acquistare
e bere il vino sfuso è forse un nuovo modo di portare in tavola il vino, ma è anche un ritorno alle 
origini ormai quasi dimenticate, per andare avanti si deve tornare in dietro.
Ci dà la possibilità di risparmiare su una spesa quotidiana, senza però rinunciare alla qualità ed alla genuinità che sono garantite da piccoli produttori e aziende serie certificate.
Acquistando lo sfuso si acquista il contenuto e non il contenitore, evitando di dover pagare anche il   tappo, 
l’etichetta, la capsula, l’imballaggio, il confezionamento e una bottiglia che verrà sicuramente gettata dopo il suo utilizzo.   In questo modo il vino può costare meno perché e come acquistare direttamente in cantina, accorciando così la filiera che porta dal produttore al consumatore finale.
Le botti o le damigiane dedicate alla conservazione di vini sfusi, garantiscono l’igiene e la qualità dei prodotti, inoltre la nostra politica prevede rifornimenti frequenti e pulizia accurata dei contenitori prima di ogni carico.   In questo modo i vini sono sempre freschi e non è necessario ricorrere a stabilizzanti e conservanti, prodotti usati frequentemente nella grande distribuzione e che sono alla base di intolleranze per molti
consumatori.
Per mantenere il tuo vino come appena comprato si consiglia di imbottigliarlo entro 24 ore dall’acquisto! In bottiglie perfettamente asciutte o possiamo imbottigliarlo noi senza nessun costo aggiuntivo, così manterrà a lungo le sue caratteristiche.   Il vino soffre moltissimo: la luce diretta e i raggi UV ne alterano il sapore, provocandone l’ossidazione e non deve subire sbalzi violenti di temperatura o essere conservato in luoghi eccessivamente caldi.
La Pulizia
Ricordati di lavare bene, con acqua e se necessario con bicarbonato da cucina, bottiglie, bottiglioni e dame in cui dovrai mettere il vino.   Risciacqua abbondantemente e asciuga bene, utilizza le bottiglie solo per il vino.
Parcheggio riservato per carico merci.

Buon Vino!!!

IL VINAIO
 via San Martino 75 r 16131 Genova
tel.+39 3347310281
E-mail shop@ilvinaiodigenova.com