Vermentino Portofino d.o.c. La Cappelletta

Vermentino Portofino d.o.c. La Cappelletta

“La Cappelletta” nasce dalla passione della duchessa Natalia Grosvenor per l’agricoltura, 6800  bottiglie prodotte da 5 ettari di vigna a picco su Portofino, un paradiso riqualificato rispettando la tradizione.
Il vino, un Vermentino a denominazione d’origine controllata con il marchio “La Cappelletta”, è adesso nella lista dei vini dei ristoranti più conosciuti del golfo Paradiso. L’enologo che ha seguito per tanti anni i vigneti della duchessa e del duca di Westminster è stato Giorgio Baccigalupi, uno dei più conosciuti esperti del levante ligure (ha le sue cantine e le sue vigne a Ortonovo nello Spezzino).
Baccigalupi ha preso il posto, due anni fa circa di Walter De Battè, altro enologo molto conosciuto delle Cinque Terre, che a un certo punto ha interrotto il rapporto professionale con i nobili inglesi. Per quanto riguarda il vino, si tratta certamente di un prodotto di nicchia, con un costo certamente in linea con il marchio Portofino.
Il vermentino La Cappelletta : agrumato , con sbuffi di erbe aromatiche, un assaggio preciso e sapido, la poesia della magnificenza della natura.

Buon Vino! 

IL VINAIO via San Martino 75r – 16131 Genova Tel.+39 3347310281